Termini di servizio

Termini e Condizioni

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l’uso del sito web e dei canali social del Programma 150 Anni e del Movimento Estensione Vita che offrono Informazioni gratuite su tecnologie e prodotti per l’estensione della durata della vita.

Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

  • Titolare: Fulvio Dominici, Longevaplus s.r.l., via Ceritti 2A, 10080 Alpette (TO)
  • Applicazione: il sito web o i canali social del Programma 150 Anni, Aiklepios e del Movimento Estensione Vita
  • Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’Applicazione
  • Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti.

Ambito di applicazione delle Condizioni

L’uso deII’AppIicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte deII’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale o informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’Applicazione né i relativi servizi.

Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione suII’AppIicazione.

Prima di utilizzare l’applicazione, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l’interfaccia grafica deII‘AppIicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione deII’AppIicazione, comunicando aII’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

L’Applicazione raccoglie ed elabora dati degli utenti, nel rispetto delle normative vigenti e come meglio dettagliato nell’Informativa Privacy che l’Utente dichiara di avere letto e compreso prima dell’utilizzo dell’Applicazione stessa.

Ogni informazione derivante dalle attività dell’utente viene memorizzata ed eventualmente elaborata sui server dell’Applicazione che si trovano nell’Unione Europea. 

Esclusione della garanzia

L’AppIicazione viene fornita ”cosi come è“ e ”come è disponibile“ e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione aII’AppIicazione, nè fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.

Il Titolare si adopererà per assicurare che l’Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso aII‘AppIicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

Limitazione della Responsabilità

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.

Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dalI’Utente a seguito di qualsiasi operazione sull’Applicazione per cause a lui non imputabili.

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi dei dati offerti dall’Applicazione

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per qualsivoglia uso delle informazioni fornite dall’Applicazioe da parte dell’Utente senza preventiva consulenza ed approvazione da parte del proprio medico curante.

Le informazioni fornite dall’Applicazione non sono da intendersi come consulenza medica, informazione farmaceutica o suggerimento professionale.

Le informazioni fornite dall’Applicazione non rimpiazzano le cure standard offerte da professionisti abilitati, che devono essere seguite scrupolosamente e non interrotte in nessun caso a seguito di qualsivoglia interpretazione delle informazioni fornite.

ultima modifica: 15 Dicembre 2023